page1image33093856
06.05.2021

Francesco Miceli è il nuovo nuovo presidente del Consiglio nazionale degli Architetti, pia­ nificatori, paesaggisti e conser­ vatori. Francesco Miceli, libero professionista, già Presidente dell’Ordine di Palermo, è stato eletto ieri dal Consiglio nazio­ nale nel corso della sua sedutadi insediamento nell’Aula Gio­ vanni Falcone del ministero della Giustizia.

Francesco Miceli per il quinquennio 2021/2026 gui­ derà una comunità professio­ nale che conta 153.692 iscritti ai 105 Ordini territoriali, di cui 65.391 donne e 88.301 uomini. Il Consiglio Nazionale ha elet­ to Tiziana Campus (Sassari) alla Vicepresidenza e Gelsomi­ na Passadore (Biella) alla cari­ ca di Segretario.

“Oggi si apre una nuova fase per il Consiglio Nazionale de­ gli Architetti PPC – ha dichia­ rato il neo presidente Miceli – che ci vede fortemente impe­ gnati nella ripresa e crescita dell’Italia dal punto di vista economico, sociale e culturale. Gli Architetti PPC intendono ricoprire un ruolo fondamen­ tale nel processo di trasforma­ zione del Paese: al riguardo basti pensare al nuovo ruolo che le città sono chiamate a svolgere e, più in generale, a tutto quanto attiene l’ambito della transizione ecologica”.