Come tutti saprete Il superbonus 110 per cento è legge e si estende anche alle seconde case.
Questa possibilità ha suggerito di approfondire il tema della formazione come ‘Consulenti per la riqualificazione’ già avviato con il Corso dei Piani del Colore e da proporre alle amministrazioni con uffici tecnici privi della figura professionale dell’architetto.
In particolare si intende agevolare le relazioni tra colleghi per collaborare dalla lettura della norma sino alla sperimentazione sul campo. Se più iniziative singole di manutenzione, ristrutturazione e riqualificazione incentivate dal Decreto Rilancio, avessero una regia comune e un coordinamento, soprattutto nei piccoli centri i benefici sia per il privato che per la collettività sarebbero amplificati e la trasformazione qualitativa del territorio immediatamente percepibile.
Su questo presupposto si fonda l’idea di chiamare a raccolta, nella sede dell’Ordine, gli architetti il 27 luglio dalle 18,00 alle 20,00 per testare l’effettivo interesse degli iscritti e intraprendere, attraverso anche il dialogo con esperti del settore; un percorso comune, stimolato dal particolare momento storico: da un lato estremamente preoccupante; dall’altro unico come opportunità di cambiamento.
Difficile immaginare che una simile occasione si possa ripresentare, per coglierla occorre essere visionari, preparati e ben strutturati.
Il web offre un’ampia gamma di seminari gratuiti sui temi dell’efficientamento e delle detrazioni ma per essere competitivi occorre di più, occorre avere un progetto comune di qualità calato sul territorio da poter raccontare e sostenere insieme.

Si allega il link inerente l’ oggetto :
https://www.sardiniapost.it/economia/ecobonus-regole-per-le-seconde-case-opportunita-contro-lo-spopolamento/

Vi invitiamo a partecipare inviando adesione con
Nome e Cognome :
Numero iscrizione Albo :
Indirizzo mail :