CIRCOLARE ORDINE_Premi IN/ARCHITETTURA 2023

Gentili colleghe e colleghi,come sapete il nostro ordine è dallo scorso anno socio di INARCH sezione Sardegnahttps://www.inarchsardegna.it/ Nell’ultima assemblea dei soci, che si è svolta presso la nostra sede, è stato eletto il nuovo Comitato Direttivo e tra le tante attività in programma ripartono i Premi IN/ARCHITETTURA 2023.
Questa iniziativa, promossa dall’Istituto Nazionale di Architettura e ANCE  con la collaborazione di Archilovers, si inserisce nella prestigiosa tradizione dei premi IN/ARCH, che celebrano l’architettura italiana da oltre 60 anni, e si propone di raccogliere e mettere in luce le migliori opere architettoniche realizzate in Italia tra il 2018 e il 2022.

Le candidature per i premi sono aperte dal 6 marzo sul portale Archilovers.

L’opera di architettura è il risultato di un processo complesso che coinvolge tutti i passaggi della filiera produttiva.

Di qui la scelta di premiare  l’opera e i tre principali protagonisti che sono alla base della sua realizzazione: committente, progettista e impresa.

I premi saranno articolati in Premi Regionali e Premi Nazionali, e le quattro categorie previste sono:

• Premio alle migliori opere di architettura (nuova costruzione);
  • Premio ai migliori interventi di riqualificazione del patrimonio edilizio esistente (restauro, ristrutturazione, rigenerazione);
  • Premio internazionale “Bruno Zevi” per la diffusione della cultura architettonica;
  • Premio alla carriera.

Ai premi sopra elencati si affiancano alcuni premi speciali associati alle aziende e agli istituti di ricerca partner dei premi IN/ARCHITETTURA 2023.

Tra questi, il Premio Architettura solare in contesti di pregio, il Premio Federbeton, il Premio Listone Giordano, il premio More The Wellbeing, il Premio WTW – Willis Towers Watsan.

Sul sito di Archilovers sono reperibili tutte le informazioni. https://www.archilovers.com/

Vi invitiamo a partecipare e a condividere l’iniziativa per dare il vostro contributo al dibattito architettonico nazionale.

Confidiamo in un’ampia partecipazione.

2023/03/08