BORSA DI STUDIO 2023 – In memoria di Raffaele Spera, maestro di equitazione ghermito anzitempo, a tradimento, da una signora infida: la morte.

L’Associazione Camera Europea di Giustizia di Napoli, apolitica, apartitica e senza scopo di lucro si propone di promuovere, nel rispetto dei principi costituzionali e delle leggi, la tutela dei cittadini onesti.

a-Evoluzione storica e giuridica dei diritti fondamentali dell’uomo, in quanto singolo ed in quanto individuo.

b-della costituzione della Repubblica Partenopea del 1799.

c-della costituzione del Regno delle due Sicilie dell’11 febbraio 1848.

d-dello Statuto Albertino del 4 marzo 1848.

La Borsa di studio è aperta a tutti, in particolar modo ai maturandi liceali, ai diplomati, agli universitari, ai componenti delle Forze dell’Ordine.

Inoltre, per la complessità del tema l’Associazione Camera Europea di Giustizia accetterà elaborati anche a più mani.

L’elaborato dovrà pervenire entro il 30/07/2023, corredato del curriculum del candidato, di copia della carta di identità, ed inviato alla scrivente Camera di Giustizia a mezzo email: nicolacioffiavv@gmail.com nonché, per sicurezza, anche a    avv.ncioffi@libero.it

In ogni caso preannunciare, entro il 15/06/2023 a mezzo email, la partecipazione al concorso.

Gli elaborati non verranno restituiti, l’associazione si riserva il diritto di prorogare e gli stessi verranno corretti da una commissione, che, con giudizio insindacabile, proclamerà i tre vincitori.

Precisazione:

Il premio di euro 400 verrà assegnato al partecipante laureato ed i due da euro 300 verranno assegnati ai partecipanti studenti della scuola secondaria di secondo grado oppure autodidatti.

In relazione agli elaborati pervenuti l’Associazione si riserva il diritto/facoltà, di pubblicarli su i propri social e, comunque, divulgarli, qualora ritenuto, e facendone anche oggetto di future borse di studio, senza nulla corrispondere. L’Associazione si riserva il diritto di spostare ogni termine, ovviamente dandone tempestiva comunicazione sui propri siti ed ai partecipanti.

A ciascuno dei tre vincitori sarà consegnato premio: al I classificato euro 400, al II e III classificato euro 300 più pernottamento presso l’Hotel Europeo a Napoli, per 2 persone, per 2 giorni, comprensivi del giorno della premiazione.

Resta a carico del partecipante ogni altra spesa non esplicitamente menzionata.

Ai partecipanti non vincitori, il cui elaborato verrà giudicato meritevole, verrà offerta la menzione d’onore. Il pernottamento a Napoli, può essere prenotato presso struttura, attrezzata, costi modesti, e si segnala l’hotel Europeo, Via Mezzocannone n.109/c-80134-Napoli, della cittadella universitaria, ed è a carico dei partecipanti non vincitori, si ripete, così come ogni altra spesa non esplicitamente menzionata. Comunque le modalità di partecipazione saranno pubblicate sul sito di Iura Civitatis (https://www.iuracivitatis.com).

Per qualsiasi chiarimento scrivere:

nicolacioffiavv@gmail.com
avv.ncioffi@libero.it

L’esito della commissione giudicatrice verrà comunicato a mezzo email personale entro sessanta giorni dalla data della celebrazione del convegno che verrà comunicata tempestivamente.

Napoli, 06/02/2023

Avv. Nicola Cioffi