FORMAZIONE: IMPORTANTE

il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del Consiglio del 27 aprile, pur approvando l’iniziativa del CNA di dotarsi di una propria piattaforma dedicata alla formazione, ha deliberato di confermare la convenzione con Ufficioweb per l’uso dell’attuale portale iMateria.

Le criticità emerse a seguito del cambio di piattaforma proposto dal CNA con conseguenti dubbi sulla conservazione dei dati relativi alla formazione dei singoli iscritti non hanno consentito, per ora, la variazione.

Valuteremo la funzionalità del nuovo portale per l’uso del quale sono previsti dei corsi di formazione inizialmente rivolti alle segreterie. Successivamente sarà attivato on line un corso di presentazione e di formazione per gli Ordini territoriali, Federazioni e Consulte regionali e verrà altresì predisposto un tutorial che riteniamo sarà messo a disposizione degli iscritti.

La convenzione rinnovata con Ufficioweb è gratuita ed ha una durata di tre anni.

In qualsiasi momento abbiamo facoltà di recedere passando al nuovo portale. L’esportazione dei dati a quel punto sarà effettuata direttamente dalla società Ufficoweb.

Fino a nuova comunicazione la piattaforma di formazione resterà iMateria.

I prossimi 12 e 13 maggio si svolgerà a Roma la CNO (Conferenza Nazionale degli Ordini) e nell’Odg è previsto anche il tema della Formazione.

Sarà mia cura tenervi aggiornati sugli sviluppi.

Il Presidente dell’Ordine

Michele Cascìu