FORMAZIONE: Le Alberature cittadine: la tutela e lo sviluppo

Gentili colleghi,

giovedì 24 marzo dalle ore 16, a seguito della presentazione della candidatura della città di Cagliari a Capitale Europea Verde 2024, si terrà un primo incontro in modalità telematica organizzato dal Servizio Parchi, Verde e Gestione Faunistica del Comune di Cagliari.

Questo primo appuntamento, riservato agli ordini professionali (architetti, agronomi, ingegneri, biologi, geologi, chimici, geometri, periti agrari, agrotecnici, periti industriali edili) verterà sul tema “Le Alberature cittadine: la tutela e lo sviluppo”.

Il programma dell’incontro è il seguente:

Ore 16:00 – Saluti e introduzione del Vice Sindaco e Assessore del Verde del Comune di Cagliari, Ing. Giorgio Angius;

Ore 16:20 – Inquadramento generale del tema delle alberature della città di Cagliari a cura del Dirigente del Servizio Parchi, Verde e Gestione Faunistica del Comune di Cagliari e Direttore del Parco naturale regionale di Molentargius-Saline, Dott. Agronomo Claudio Papoff;

Ore 17:00 – Intervento del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Cagliari, Ing. Sandro Catta;

Ore 17:20 – Intervento del Presidente dell’Ordine degli Architetti di Cagliari, Arch. Michele Cascìu;

Ore 17:40 – Intervento del Presidente dell’Ordine degli Agronomi e Forestali di Cagliari, Dott. Mario Asquer;

Ore 18:20 – Inizio del dibattito con gli ospiti appartenenti agli Ordini professionali: Agronomi, Ingegneri, Architetti, Biologi, Geologi, Chimici, Geometri, Periti agrari, Agrotecnici, Periti Industriali Edili.

Modererà i lavori il giornalista Gianluca Zuddas.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra partecipazione e per i contributi che vorrete portare al dibattito.

La partecipazione darà diritto a 2 crediti formativi in autocertificazione

Il Presidente dell’Ordine