Affidamento incarichi professionali.

!!!!!! IMPORTANTERiceviamo questa segnalazione dal Comune di Cagliari. Invitiamo pertanto tutti gli iscritti a porre attenzione alle pubblicazioni sulle piattaforme citate.

 Il Comune di Cagliari – Servizio Lavori Pubblici aprirà, a breve, vari procedimenti per l’affidamento di incarichi professionali riguardanti beni immobili situati nell’ambito territoriale cittadino. Per tali affidamenti saranno utilizzate le piattaforme MePa e SardegnaCAT
Già nel 2020, per contattare i professionisti, si era ricorso alla medesima modalità, con esiti però spesso non positivi in quanto numerose procedure sono andate deserte.
Ciò è dipeso senz’altro dal mancato interesse nei confronti di alcuni degli incarichi oggetto di affidamento.
Riteniamo però che in altri casi la mancanza di risposte possa essere stata causata dal fatto che il sovraccarico di informazioni, provenienti via e-maildalle citate piattaforme, abbia determinato disinteresse o disattenzione nei confronti delle stesse.
Chiediamo pertanto la collaborazione di codesto spettabile Ordine Professionale affinché possa allertare, con le modalità che riterrà più opportune, i propri iscritti in merito all’intendimento della scrivente Amministrazione.
Le procedure di cui trattasi si concentreranno nella restante parte del corrente mese di novembre e nel mese di dicembre 2021 (ma si proseguirà, con minore intensità, nel 2022).

2021/11/19 | AVVISI