Premi IN/ARCHITETTURA 2020 – MANCA POCO AL TERMINE DELLE CANDIDATURE!

Uniamoci a INARCH Sardegna, partecipando ai PREMI IN/ARCHITETTURA 2020 per i quali le candidature alla fase regionale termineranno il 18 luglio 2020.
Per candidarsi bastano pochi minuti attraverso una procedura da svolgersi esclusivamente online.
Perché candidarsi?
I premi, unici in italia,celebrano le trasformazioni del territorio in tutte le sue forme e si caratterizzano per premiare l’opera di architettura come esito di un processo complesso che coinvolge tutti i passaggi della filiera produttiva.
Di qui la scelta di premiare l’opera e i tre principali protagonisti che sono alla base della sua realizzazione: committente, progettista, costruttore.
L’Istituto Nazionale di Architettura e ANCE, in collaborazione con Archilovers, avviano questa iniziativa per lanciare uno sguardo oltre la crisi, valorizzando le occasioni di architettura di qualità del nostro Paese e offrendo un contributo culturale per il rilancio di tutto il settore delle costruzioni.
Quale opera candidare?
L’opera dovrà essere stata realizzata nell’arco temporale 2014-2020 e può essere candidata dai progettisti, dalle imprese che le hanno realizzate e dai committenti.
Ad oggi sono più di 500 le opere candidate in tutta Italia nelle seguenti categorie:
interventi di nuova costruzione.
interventi realizzati da giovani progettisti
interventi di rigenerazione urbana
interventi di riqualificazione edilizia
Per quanto riguarda la Sardegna le opere saranno valutate da una giuria qualificata e i risultati saranno presentati in un momento pubblico con data ancora da definire.
Come candidarsi?
La procedura da svolgersi esclusivamente online è molto semplice: basta accedere alla sezione dedicata – https://bit.ly/ArchiloversSezioneSardegna – selezionare CANDIDA PROGETTO ed effettuare il login inserendo i dati personali del proponente. Si aprirà una pagina con i progetti del proponente presenti su Archilovers, che potrà scegliere quale candidare cliccando su “Candida questo progetto”, oppure candidare un altro progetto cliccando nella sezione “Aggiungi un nuovo progetto”. Nel caso il proponente non sia iscritto al portale Archilovers, basterà registrarsi, selezionare “Aggiungi un nuovo progetto” e caricare il materiale richiesto.
In allegato alla mail troverete la presentazione dei Premi edizione 2020, contenente tutte le informazioni utili. Vi preciso che le giurie regionali che troverete nella presentazione hanno subito leggere modifiche, come le date degli eventi legati ai Premi In/Architettura 2020 che sono state posticipate causa Covid. Le giurie definitive e le date degli eventi le potrete consultare su:
https://www.archilovers.com/contests/inarch2020
Vi ringraziamo e in caso di necessità o informazioni potete contattare la Segreteria INARCH Sardegna ai seguenti recapiti:
Tel: +39 348 3016785
info@inarchsardegna.it
https://www.inarchsardegna.it/

PRESENTAZIONE ARCHILOVERS – Premi InArchitettura 2020

2020/06/26