user_mobilelogo

SEMINARIO

Si svolgerà a Cagliari il 6 dicembre 2014 presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura . UNICA dalle ore 10,30 alle ore 13,30 il seminario "La Città di Insettopia" a cura di Gianluca Nicoletti,

Il seminario è promosso dalla Commissione di Monitoraggio Eccellenze dell’Ordine degli Architetti P.P.C. delle Province di Cagliari, Medio Campidano e Carbonia-Iglesias. La frequenza al seminario concede 2 crediti formativi agli architetti iscritti previo versamento della quota di 10,00 € per le sole spese di segreteria.

Il seminario è il primo appuntamento con cui si presenta la Commissione Eccellenza per promuovere e diffondere progetti di valore che propongono aspetti globali dell’architettura del vivere con un approccio al territorio inteso come spazio e luogo del benessere e di una buona qualità dell’esistenza. Si è scelto di far conoscere e diffondere un progetto di eccellenza creato e vissuto in prima persona dal noto giornalista Gianluca Nicoletti sul tema dell’autismo.

Partecipano al seminario la città di insettopia:

Introducono i lavori con i saluti istituzionali il Prof. Arch. Marco Cadinu e Il Presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. Cagliari Architetto Giorgio Saba, il Dr. Roberto Loddo per UNASAM e ASARP, l’Arch. Rosario Marrocco per La Linea Bianca Studio, La coordinatrice della Commissione Eccellenze dell’Ordine degli Architetti di Cagliari, Architetto Iunior Tamara Mereu e la giornalista, esperta di comunicazione Bianca laura Petretto, commissaria della Commissione Eccellenze.

Patrocinano il seminario:

Ordine degli Architetti P.P.C. delle Province di Cagliari, Medio Campidano e Carbonia – Iglesias;

Ordine Degli Architetti P.P.C. della Provincia di Nuoro;

Associazione Sarda per l’Attuazione della Riforma Psichiatrica (ASARP);

Unione Nazionale delle Associazioni per la Salute Mentale (UNASAM);

La Linea Bianca Studio di Roma;

Associazione Peter Pan di Cagliari.

Locandina Seminario
   Commissione di Monitoraggio sulle Eccellenze Locali